Chi siamo - ProCivAngera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Amici Gruppo Comunale Protezione Civile

Amici del Gruppo Comunale di Protezione Civile
Angera
cell. 348 053 4931                                C.F. 92031280123


Il 31 agosto 2015 si è costituita l'Associazione di Promozione Sociale " Amici del Gruppo Comunale di Protezione Civile-Angera ", registrata a Gavirate il 1 settembre 2015.
L'Associazione è una libera aggregazione di persone senza scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale a favore del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Angera, ha come scopo esclusivo quello di collaborare con il G.C.P.C. di Angera contribuendo con aiuti materiali e strumentali. A tal fine l'Associazione potrà assumere tutte le iniziative necessarie e idonee, conformi con lo statuto associativo e la normativa vigente.

Finalità e attività

art. 3

L'Associazione ha come scopo esclusivo quello di collaborare col Gruppo Comunale di Protezione Civile di Angera contribuendo con aiuti materiali e strumentali.

art. 4

L'Associazione realizza i propri scopi con le seguenti attività che vengono elencate a titolo meramente esemplificativo:

  • attività di promozione della cultura della Protezione Civile e del Volontariato in genere sul territorio e nelle scuole,

  • promuovere e organizzare attività di fundraising per l'acquisto di materiali, attrezzature e mezzi da donare o cedere in uso gratuito al Gruppo Comunale di Protezione Civile Angera,

  • promuovere e gestire iniziative di formazione e informazione sociale e culturale,

  • organizzare e gestire iniziative di Protezione Civile e di tutela dell'ambiente,

  • promuovere ed organizzare incontri per favorire la partecipazione dei cittadini allo studio dei bisogni emergenti ed alla programmazione del loro soddisfacimento,

  • svolgere attività commerciali e produttive di carattere marginale,

  • effettuando ogni servizio idoneo al raggiungimento degli scopi di cui al precedente articolo,


art. 5

Per il perseguimento dei proprio scopi l'Associazione potrà inoltre collaborare con privati al fine del conseguimento delle finalità statutarie, promuovere iniziative per raccolte occasionali di fondi al fine di reperire risorse finanziarie finalizzate solo ed esclusivamente al raggiungimento dell'oggetto sociale; effettuare attività commerciali e produttive, accessorie e strumentali ai fini istituzionali.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu